0818131939
info@smaltimento.caserta.it

Smaltimento Guaina Bituminosa Costo, Prezzi Rimozione Guaina

Indice:

Come si effettua lo smaltimento della guaina bituminosa?

La guaina bituminosa è una particolare tipologia di copertura impermeabile, utilizzata soprattutto per isolare tetti, balconi e terrazze. Si tratta di un materiale ampiamente utilizzato in campo edilizio, grazie alle sue caratteristiche di resistenza all’acqua e al calore, ma anche per la facilità con cui può essere posizionata sulle superfici più diverse e per la sua economicità.

Si tratta, quindi, di una soluzione ottimale quando si vuole migliorare la tenuta di un tetto o di una superficie esterna – piana o inclinata – evitando le infiltrazioni. Tuttavia, le guaine di questo tipo sono classificate come rifiuti speciali e sono soggette a particolari modalità di smaltimento, che deve avvenire nel rispetto dell’ambiente e della salute.

La guaina catramata è infatti realizzata attraverso la lavorazione di derivati del petrolio, e rappresenta per questo un serio pericolo per l’ambiente: il suo alto potenziale inquinante ha reso necessaria la previsione di un rigido protocollo per il suo smaltimento. Individuata con il codice CER 17 03 03, la rimozione guaina dopo l’utilizzo potrà avvenire solo ad opera di una ditta specializzata, dotata dei mezzi tecnici e delle competenze per il suo trattamento e convenzionata con discariche autorizzate.

Eymeco S.r.l. risolve le esigenze in materia di trasporto e smaltimento a Caserta, ritirando e trattando la tua guaina per tetti ormai usurata secondo le normative di settore.

Quant’è il costo rimozione e smaltimento guaina bituminosa?

Si fa presto a dire ”guaina per tetti”: il campo dell’edilizia ha dato spazio a innumerevoli tipologie di rivestimento, declinate a seconda delle caratteristiche e delle diverse occasioni d’impiego. Tra le coperture che rientrano nel novero dei rifiuti speciali, assoggettati a rigide regole di smaltimento, si deve considerare senza dubbio la guaina catramata liquida. Si tratta di un prodotto molto versatile, perché può essere impiegato non solo per la copertura di edifici e capannoni, ma anche per la realizzazione di fondi stradali e per l’isolamento di superfici esposte all’acqua, al sole e ad altri agenti atmosferici.

Vedi anche  Smaltimento Liquami e Reflui Zootecnici

A fronte di un’alta resistenza alle intemperie e alla facilità di posa, però, si deve considerare il suo altissimo potere inquinante: trattandosi di un derivato del petrolio, infatti, all’esito del suo utilizzo dovrà essere rimossa nel pieno rispetto delle precauzioni imposte dalla legge. Queste considerazioni valgono per tutte le tipologie di guaine sintetiche, come per esempio le sempre più diffuse guaine ardesiate utilizzate per la copertura dei tetti.

La guaina ardesiata, infatti, è un materiale realizzato con la lavorazione degli scarti petroliferi e venduto in fogli o rotoli: la forma di membrana rende particolarmente veloce e semplice la posa, tanto che si tratta di una delle scelte più frequenti nella realizzazione di coperture fai-da-te. Alla semplicità di posa, però, non corrisponde altrettanta praticità in fase di smaltimento. Dato il suo potenziale tossico, per la salute e per l’ecosistema, lo smaltimento dovrà avvenire esclusivamente per mezzo di un professionista.

Come calcolare il costo smaltimento guaina?

Se stai cercando un professionista per lo smaltimento di una guaina bituminosa o di altri rifiuti speciali, puoi rivolgerti a Eymeco s.r.l. per ottenere un consulto e un preventivo. La ditta opera nel territorio di Caserta, dove si occupa dello smaltimento di rifiuti speciali e pericolosi, occupandosi anche del ritiro e del trasporto con l’utilizzo dei mezzi adeguati.

Comunicando semplicemente il codice CER che identifica la tipologia di materiale da smaltire, Eymeco si occuperà di determinare le modalità più adeguate per lo smaltimento, risolvendo nel rispetto di tutte le normative di settore il tuo problema di rifiuti speciali e pericolosi.

Trattandosi di un operatore iscritto nell’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, la ditta ha il potere di rilasciare i documenti che certificano che lo smaltimento dei tuoi materiali sia avvenuto nel pieno rispetto delle leggi. L’obiettivo? Quello di un trattamento efficiente e rapido di ogni rifiuto speciale, provvedendo al riciclaggio delle materie prime riutilizzabili e all’eliminazione senza danni degli scarti ormai completamente usurata

Vedi anche  Smaltimento Calcinacci, costo smaltimento macerie edili

Calcola il prezzo per smaltire la guaina bituminosa

Contattaci
Email
Chiama